Viviamo ogni giorno il cambiamento ma vogliamo essere partecipi, non solo spettatori, dei progressi della digitalizzazione: possiamo anzi essere i protagonisti della trasformazione economica e sociale in atto, i pionieri della quarta rivoluzione industriale.
Diventa, trasformati, cambia, sii altro da te stesso! Si sente dire in molti incontri sulla crescita personale. No. Non c’è bisogno di essere altri da sé. Per essere una persona di successo basta valorizzare le proprie abilità e le nostre passioni che ci rendono persone speciali, uniche. Tutti, chi più chi meno, lo siamo.
Questo è il non convenzionale ed anzi rivoluzionario – rispetto alle altre scuole di PNL – insegnamento che gli oltre mille iscritti, tra founders e semplici abbonati, hanno ricevuto il 2 giugno 2018 al primo congresso nazionale di Cam.TV a Bologna (Zanhotel Centergross di Bentivoglio). Perché a condurre il seminario, oltre all’ideatore e fondatore Gabriele Visintini con il suo braccio destro esperto di marketing e comunicazione Alessandro Brunello, erano ospiti e speaker di eccezione come Andrea Favaretto, Max Calderan, Gianni Corelli.
L’etica della condivisione, da sempre alla base della mia attività sia professionale che di promotore culturale, trova una brillante espressione nel mondo digitale in questa prima SocialCompany che ha raccolto oltre tre (3) milioni di Euro con la più grande campagna di crowdfunding finora avuta in Italia: gli aderenti e cofondatori sono i pionieri della quarta rivoluzione industriale (richiamo in proposito il mio precedente articolo).
Una condivisione che da funzionale, di pensiero e di comportamento umano, si fa anche strutturale, con la nuova tecnologia della Blockchain, che nasce con la prima valuta digitale, il Bitcoin. Di questa rivoluzione tecnologica di cui siamo tutti spettatori, basata sulla condivisione e disintermediazione, sulla sicurezza e trasparenza delle transazioni, dobbiamo farci anche protagonisti se vogliamo utilizzare il nostro talento per ottenere entrate automatiche e rendite anche aiutando gli altri e migliorare la qualità della vita.
Ne avevo parlato a più riprese, oltre che nel mio blog di aggiornamento notiziale sul mondo digitale Ultime-Notizie.net, anche su Il Sole 24Ore, su AffariItaliani e su NanoPress.
Ciò che è stato più interessante, almeno per chi scrive, è stata la parte conclusiva del seminario, quando il presidente e fondatore di Cam.TV Gabriele Visintini ha illustrato il funzionamento della Blockchain e spiegato che cosa si può fare con essa e con le prossime analoghe infrastrutture tecnologiche, che cosa sono, come funzionano e che cosa si può fare con gli Smart Contracts.
Perché una PRE-ICO, tramite l’assegnazione di TOKENS, è il primo passo verso la nascita di una nuova criptovaluta, vale a dire una vera e propria moneta basata sulla tecnologia Blockchain.
Ma che cosa è in pratica Cam.TV? Si tratta del primo social network dove si potranno ricevere rendite automatiche e continue, perché i guadagni non se li tiene una sola persona, come avviene nel più noto social network, ma vengono ripartiti tra gli utenti e sulla base del maggior apprezzamento avuto nella community. A questo si aggiungono i guadagni da affiliazione per chi sarà più attivo nel fare entrare nuovi membri, ricevendo dal loro ingresso, e da tutte le loro attività, le LIKECOINS. Queste possono essere convertite nei tokens per far crescere le nostre royalties in modo esponenziale.
Del resto assistiamo ogni giorno, in questa nuova era digitale, al moltiplicarsi, grazie a nuovi siti e nuove App, delle opportunità di conoscersi per imparare, insegnare e guadagnare. L’idea di Cam.TV è di portare con facilità le persone ad un contatto live, tramite videocall ad alta definizione, permettendo di interagire in modo trasparente, affidabile, meritocratico e soprattutto produttivo: ogni utente, dopo aver acquistato una consulenza live o un qualsiasi contenuto, può valutare da 1 a 5 la qualità di quanto ricevuto.
Si tratta dell’inizio di una nuova era nel modo di vivere e di lavorare: tutti i nostri prodotti e servizi digitali vengono distribuiti e venduti in tutto il mondo ogni giorno e non finiranno mai (produci una volta, vendi e guadagna per sempre: ecco il concetto di “rendita automatica”). Ogni nostra creazione, se innovativa e gradita ai più, può farci guadagnare all’infinito!
Una volta iscritti, oltre a sapere tramite la nostra dashboard personale quanti LikeCoins riceviamo dagli altri Camers e da ogni nuova affiliazione, possiamo monitorare costantemente i guadagni delle nostre consulenze e le roylaties provenienti dalla rete dei nostri affiliati. Non solo: in base alla nostra qualifica, riceviamo le notifiche periodiche delle roylaties su tutto il volume di affari di Cam.TV.
Che cosa posso dirvi a questo punto? Cam.TV è di ogni iscritto, è di proprietà di tutti, è la nostra social company, un movimento con un proprio hashtag da diffondere nel mondo, #GOCAMTV, e un proprio motto: GO CAM GO!
Milano, 3. 6.2018 Avv. Giovanni Bonomo
https://www.cam.tv/gbonomo1